Osteopatia Pettenon | Chi sono
113
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-113,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Chi sono

Formazione

Mi sono laureato nel giugno 2017 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano presentando la tesi dal titolo “Eventi avversi nella manipolazione cervicale”.
Ho ottenuto il diploma di Osteopatia (D.O) e ho conseguito il Master of Science in Osteopathy (M.Sc. Ost.), rilasciato da Buckinghamshire New University, Londra.

Non solo osteopatia

Sono membro del registro osteopati italiani. Nel 2017 sono stato responsabile della parte riabilitativa presso la ex palestra CITYFIT di Lissone. Nel 2018 ho ottenuto il diploma di Trainer di ginnastica posturale rilasciato dal CONI.

Esperienza e referenze

Ho svolto un tirocinio osservazionale per 4 anni e pratico per 3 anni presso il centro di Medicina Osteopatica (CMO) di Milano, una clinica osteopatica in cui ho avuto la possibilità di osservare e, in seguito, trattare diverse tipologie di pazienti: sportivi, anziani, adulti, bambini, donne in gravidanza e post-partum.
Ho praticato per un anno il tirocinio presso l’Ospedale Don Carlo Gnocchi di Milano nei reparti neurovegetativo e geriatrico.

Dove mi trovi

Attualmente tratto privatamente presso lo studio di Via Salgari 8A Desio (MB), lo studio di Viale Elvezia 2 Monza e collaboro con l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano. Nel mio studio si effettuano corsi di ginnastica posturale individuali o di piccoli gruppi.

IMG_20181129_150239

Perché ho intrapreso questo percorso?

La mia passione per l’essere umano mi ha spinto a specializzarmi e ad approfondire gli studi in ambito riabilitativo. La ricerca del benessere psico-fisico è uno degli obbiettivi che mi pongo quando un paziente si presenta da me per la prima volta. Un’attenzione maniacale nei dettagli della vita quotidiana sono uno stimolo per lavorare al meglio.
L’aggiornamento quotidiano in ambito medico mi serve per garantire all’individuo il raggiungimento del benessere nel più breve tempo possibile.
L’essere umano è una macchina che deve avere la possibilità di muoversi nello spazio. Ha solo bisogno di un aiuto per lavorare e ripartire al meglio.