Osteopatia Pettenon | Ginnastica posturale
291
page-template-default,page,page-id-291,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-462

Ginnastica posturale

La postura è la parte visibile di una serie di adattamenti invisibili ed interni all’organismo che si riassumono come la posizione istantanea del corpo nello spazio. Sulla relazione tra lo spazio e i segmenti anatomici possono influire fattori genetici, psicoemotivi, patologici, traumatici, neurofisiologici, biomeccanici, modificando così il corretto funzionamento dei recettori posturali.

Allenamento

L’obiettivo della postura è il mantenimento dell’equilibrio in condizioni statiche e soprattutto dinamiche, con relativa influenza sull’ergonomia del movimento del corpo indirizzato al proprio obiettivo.

Prevenzione

Allenare un corpo ad assumere una posizione corretta nell’arco della giornata, è una forma molto efficace di prevenzione.